CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – Negozio online
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra:
la ditta Beautiful di Borgese Maria e i suoi clienti su internet (di seguito il «cliente»).
Condizioni generali di vendita
Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.
Come acquistare
Selezionate il prodotto o i prodotti d’acquistare e indicatene la quantità,vi verrà calcolato automaticamente il totale del vostro ordine, compilate il modulo di acquisto con i vostri dati anagrafici e il recapito per la spedizione, scegliete il metodo di pagamento che più preferite infine confermate l’ordine.
Accettazione delle condizioni generali di Vendita
Gli ordini sono accettati tramite l’apposito carrello elettronico internet del sito www.beautifulnozze.it
L’ordine effettuato dal cliente verrà processato e confermato dai nostri operatori in sede, al termine della procedura e/o del pagamento, riceverà una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con tutti i dettagli del suo ordine. Riceverà una seconda comunicazione via e-mail nel momento in cui l’ordine verrà spedito, con il relativo tracking di riferimento, in modo che possa monitorare la spedizione in tempo reale anche a casa dal suo pc, tablet o smartphone.
All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Disponibilità Prodotti e Tempi di Consegna
A causa della grande varietà degli oggetti proposti e del loro carattere artigianale, le disponibilità e i relativi tempi di consegna sono molto variabili e a volte potrebbe essere necessario aspettare un pò, tuttavia vi consigliamo di ordinare sempre con un certo anticipo sull’evento. La disponibilità dei prodotti dipende dai nostri fornitori, e può subire variazioni. Molti articoli sono pronta consegna e sarà nostra cura spedirli al più presto possibile.
- Se gli articoli sono disponibili nel nostro magazzino: 1/2 giorni per l’imballo accurato del pacco + 1/2 giorni spedizione = consegna in 3/4 giorni.
- Se gli articoli sono disponibili su ordinazione: tempi di consegna previsti dai 4 ai 12 giorni circa, salvo eccezioni.
- Una volta effettuato l’ordine, verranno verificate le disponibilità e vi verrà comunicato il giorno previsto per la spedizione; se volete avere informazioni sulla disponibilità di un articolo prima di effettuare l’ordine, contattateci pure.
Se un prodotto che avete ordinato è esaurito, o non disponibile nella quantità richiesta, sarete contattati e informati sui tempi di consegna e sulla disponibilità di eventuali articoli simili. Se i tempi di consegna dovessero risultare troppo lunghi per voi, sarete liberi di annullare l’ordine (o procedere ad una spedizione parziale) e avere subito il rimborso se avete pagato in anticipo.
E’ possibile concordare la consegna in una data stabilita (per esempio: ordino uno o più articoli a Novembre versando il 30% come caparra e decido di farlmeli consegnare a Maggio, versando il saldo al corriere alla consegna)
Prezzi
Il prezzo concordato in fase d’ordine resta valido fino alla completa esecuzione dello stesso. Gli sconti per quantità possono essere concordati telefonicamente e sottoscritti al momento dell’ordine. Tutti i prezzi sul sito sono da intendersi I.V.A. inclusa.
Reperibilità del destinatario
Quando effettuate un ordine ,vi viene richiesto un recapito telefonico : questo potrebbe essere usato dal corriere per fissare un appuntamento per la consegna.
Ritiro di persona
Potete passare di persona a ritirare i vostri acquisti direttamente in negozio dopo aver effettuato l’ordine e quindi scelto come modalità di pagamento “Ritiro in Sede”
Vizi sulla Fornitura
Il committente ha l’obbligo di denunciare eventuali vizi riscontrati sulla merce, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo raccomandata (a/r) indirizzata a: Beautiful di Borgese Maria, via s.s.18 n°99 – 89013 Gioia Tauro, oppure inviando un’ e-mail a: illumina1992@gmail.com, obbligandosi in ogni caso a conservare integra la merce, al fine di consentire la verifica dei vizi denunciati dal cliente. Decorso questo termine non si ha più diritto a nessun tipo di lamentela.
Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (che non indicano partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali. Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Beautiful di Borgese Maria, via s.s.18 n°99 – 89013 Gioia Tauro. Appena pervenuta la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione della merce, che ci dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: iI diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato. Una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata. Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto. Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso. Il costo della spedizione è a carico del Cliente. In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti o che verranno spediti con spedizioni non assicurate, la spedizione assicurata deve essere richiesta dal cliente al momento dell’ordine e ha un costo aggiuntivo del 5% del valore della merce. Se la spedizione richiesta dal cliente verrà assicurata, il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell’imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione. Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l’integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l’acquisto del prodotto, nel termine di 10 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso. Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (codice IBAN) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
Controversie Legali
Per ogni controversia legale è eletto per entrambe le parti il foro di Palmi.
Richiesta di Preventivo
Per qualsiasi info, preventivi, sconti per quantità sulle bomboniere, mandare una mail con la quantità che vi occorre.
Metodi di pagamento
1) Bonifico Bancario
Accreditare l’importo dell’ordine sul conto corrente
IIBAN: IT30W 01030 8149 000000 1351162
Intestato a: BEAUTIFUL DI BORGESE MARIA
BANCA: Monte dei Paschi di Siena Fil.Palmi
bic (swift): PASCITM1RCP
È fondamentale specificare nella causale del bonifico il numero dell’ordine. L’ordine verrà evaso solo dopo la visualizzazione dell’accredito sull’estratto conto e quindi possono passare anche 3-4 giorni lavorativi, in base agli accordi con la vostra banca e al giorno di valuta impostata durante l’esecuzione del bonifico.
2) PayPal (o carta di credito su PayPal)
Dopo il completamento dell’ordine si viene reindirizzati sul sito di PayPal per effettuare il pagamento con il conto PayPal o con la propria Carta di Credito.
Per ordini superiori a 300€ non accettiamo pagamenti Paypal.
3) Ricarica PostePay
Accreditare l’importo dell’ordine sulla carta PostePay N° 5548 1100 0057 1120 – C.F.: BRGMRA71R53E041V intestata a DITTA BORGESE MARIA. Dopo l’invio dell’ordine riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica una email di riepilogo. Dopo aver effettuato l’accredito sulla carta PostePay inviare la ricevuta di pagamento tramite e-mail/fax/what’s app o comunicarlo telefonicamente. Riceverete subito una e-mail di conferma di avvenuto pagamento.
4) Contrassegno
Il contrassegno è accettato per tutti gli articoli, tranne che per le bomboniere, per le quali sarà necessario versare un acconto minimo iniziale da stabilire col venditore al momento dell’ordine, come impegno da entrambe le parti. Il saldo verrà versato direttamente al corriere in contanti. Non si accettano assegni. Il diritto fisso dovuto al corriere per il contrassegno è di € 5,00, da aggiungersi al costo della spedizione.
Potrai scegliere tu quando farti consegnare il tuo ordine in base alla data di cerimonia e pagare il saldo al corriere.
5) Ritiro in Sede
Successivamente potrai recarti in sede a saldare il conto e ritirare il tuo ordine senza pagare ulteriori spese di spedizione.
COSTI DI SPEDIZIONE
Il costo minimo di spedizione per un solo articolo è 10,00 € e può variare a seconda delle dimensioni dell’articolo, quindi dal peso volume del pacco. Sarà comunque specificato durante la procedura d’acquisto.